F8 Developers: bot, instant article e molto altro

L’annuale conferenza di Facebook per sviluppatori la F8 Developer anche quest’anno porta con se molte novità, tra cui i bot, gli instant articles, facebook live, account kit e il pulsante salva in facebook. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità.

Facebook Messenger: arrivano i bot

L’intelligenza artificiale arriva su Messenger con i bot, cosa sono? Dei semplici risponditori automatici personalizzabili, usabili da negozi, aziende di piccole e grandi dimensioni e nerd per programmare tutto ciò che si vuole, dall’acquisto guidato dei prodotti ad un supporto clienti, fino ad arrivare a informazioni su treni, aerei, tracking di pacchi e molto altro.

Instant Article: i nuovi articoli si caricano in un lampo

Hai presente quel tempo perso ogni volta che apri una pagina? Bene non esisterà più grazie a Istant Articles, i publisher infatti saranno in grado di migliorare di molto la velocità degli articoli da mobile tramite l’app di Facebook, che manterrà una copia dei contenuti dei loro siti sul sistema globale di Facebook.

I benefici? Facebook assicura che il sistema carica gli articoli 10 volte più velocemente rispetto ai sistemi tradizionali, il che si traduce in una riduzione del tasso di abbandono del 70% e ad una frequenza di lettura maggiore del 20%, vuoi provare questa tecnologia? Apri l’applicazione Facebook del tuo dispositivo e cerca gli articoli con il fulmine in alto destra. Sei un publisher? Iscriviti a Instant Article, qui

Account Kit: login in due click

Grazie ad AccountKit non servirà più inserire la password nelle nostre applicazioni, il login si farà in pochi secondi grazie al pin che ci verrà inviato sul dispositivo, un tap e una verifica e saremo verificati, ed i nostri dati di Facebook saranno al sicuro.

Social Plugin – Pulsante Salva

Salva i tuoi articoli preferiti su Facebook, leggili quando hai tempo, rimarranno tutti in un unico posto. Il pulsante salva si integra in applicazioni web e siti internet, trovi la documentazione ufficiale di Facebook qui.

 

.

Segnala

Scritto da Massimiliano Formentin

Sono sempre stato un appassionato di tecnologia, il mio scopo con PcGenius è condividere questa mia curiosità con il mondo intero. Nella vita faccio anche altro: suono il pianoforte e mi occupo di web.